Il laser endovena a bassa potenza – la luce che cura
Sabato 23 Marzo 2024 ore 9:30-12:30
corso online
Docente: dott. Roberto Rinaldini
Il trattamento con il Laser Endovena consiste nell’iniettare luce solare nel flusso sanguigno mediante l’uso di un dispositivo medico specializzato, che applica un laser a bassa potenza attraverso una fibra ottica monouso. La procedura ha una durata approssimativa di 1 ora.
Questa tecnica innovativa, di origine russo-tedesca, si avvale delle tecnologie più avanzate per la cura di diverse patologie, caratterizzandosi per l’assenza di utilizzo di farmaci durante la terapia, eliminando così i rischi di allergie e interazioni farmacologiche.
Le principali applicazioni cliniche del Laser Endovena coinvolgono diverse patologie, ciascuna trattata con specifiche lunghezze d’onda:
- Malattie cerebro-vascolari: ictus, ischemia cerebrale cronica.
- Malattie cardio-vascolari: cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, retinopatia diabetica, degenerazione maculare.
- Malattie polmonari: asma, bronchite cronica, enfisema.
- Malattie autoimmunitarie: artrite reumatoide, fibromialgia, reumatismi, sclerosi multipla.
- Malattie gastrointestinali: pancreatite cronica, ulcera peptica.
- Malattie endocrine: diabete mellito.
- Malattie su base allergica.
- Malattie infettive: malattia di Lyme.
- Malattie neurologiche: depressione, burn-out, sindrome di stanchezza cronica.
- Malattie dermatologiche: eczemi.
- Sindromi di dolore cronico.
- Acufeni.
- Incremento della performance sportiva.
- Malattie neoplastiche: riduzione degli effetti collaterali di chemioterapia e radioterapia.
- Malattie croniche di rene e fegato
Informazioni generali
QUANDO: Sabato 23 marzo 2024 ore 9.30 – 12.30
DOVE: online
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 12
COSTO: 137 euro + IVA (167.14 euro)
MATERIALE DIDATTICO: slides e videoregistrazione
Condizioni generali di Vendita
Perfezionamento dell’Iscrizione per garantire disponibilità del posto ed erogazione crediti ECM:
L’iscrizione si intende perfezionata SOLO al ricevimento del pagamento contestualmente alla richiesta di partecipazione all’Evento con la compilazione di tutti i dati obbligatori richiesti.
Essendo gli eventi a numero chiuso, vige il criterio dell’ordine di arrivo delle iscrizioni, anche per quanto riguarda l’erogazione dei crediti ECM.
In caso di pagamento dell’iscrizione pervenuto oltre il raggiungimento del numero massimo di partecipanti, 360GradiEventi si riserva la facoltà di annullare l’iscrizione, previo rimborso di quanto eventualmente versato.
Recesso:
Il recesso con rimborso è possibile solo a fronte di comunicazione scritta da inviare almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’evento. Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre il limite indicato, verrà trattenuta la quota di euro 50,00 come spese di segreteria, fatta salva la possibilità del Partecipante di utilizzare la quota per iscriversi ad un’altra edizione o ad altro corso di pari importo.
In caso di mancata presenza al corso senza preavviso, la quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo.
Cancellazione/rinvio dell’Evento; modifica del programma:
Nel caso in cui l’evento non fosse attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, la responsabilità di 360GradiEventi rimane limitata al rimborso della quota di partecipazione già pervenuta, oppure si potrà scegliere di utilizzare tale quota per l’iscrizione a un nuovo corso in calendario.
360GradiEventi si riserva inoltre il diritto di apportare, senza addebito di responsabilità, modifiche alle date dell’Evento nonché al Programma Didattico, qualora ciò si rendesse necessario per cause di forza maggiore.
Materiale didattico, Proprietà intellettuale e riservatezza:
Il/la Partecipante prende atto che documenti e/o immagini utilizzati nell’Evento e consegnati come materiale didattico sono di proprietà di 360GradiEventi e/o di suoi danti causa. Sono riservati solo allo scopo didattico e coperti da diritti d’autore nonchè possono avere carattere di confidenzialità e riservatezza. Si impegna pertanto a non diffonderne il contenuto.
DOCENTE
Dott. Roberto Rinaldini
Medico chirurgo Specializzato in Medicina Interna, Psicoterapia, Sessuologia e Omeopatia. Pratica da anni l’ossigeno-ozono terapia, la laserterapia a bassa potenza (LLLT), l’idrocolonterapia, test di intolleranze alimentari, l’Agopuntura e la MTC, l’Ayurveda e lo Yoga. E’ sempre alla ricerca delle cure migliori indipendentemente da dove vengano, per dare un servizio più ampio possibile ai suoi pazienti.