WEBINAR GRATUITO
14 dicembre 2023 ore 20:30
FIBROMIALGIA
Nuovo approccio diagnostico e terapeutico
Il webinar sarà il pretesto per anticipare alcuni concetti base che saranno trattati più approfonditamente durante il corso online che partirà a gennaio 2024 della durata di 15 ore totali.
Occasione questa, anche per conoscere il dott. Pasciuto, direttore scientifico del corso, e per prendere atto di come la fibromialgia sia una patologia multifattoriale e quanti di questi fattori siano di origine ambientale. La Medicina Ambientale Clinica consente infatti un approccio moderno alla Fibromialgia, incentrandosi sulla ricerca delle cause, per poter così procedere ad una vera terapia eziologica.
Si stima che In Italia siano circa 2 milioni le persone affette da fibromialgia. A questi pazienti si deve aggiungere l’impegno fisico, emotivo, sociale a carico delle loro famiglie. Molto spesso questi pazienti non incontrano nei medici cui si rivolgono
professionisti in grado di comprendere le origini di tali patologie, per poter così procedere ad una diagnosi eziologica, e ad una terapia in grado di rimuovere le cause che l’hanno determinata.
Richiedi il link gratuito ISCRIVENDOTI QUI