Corso di Iridologia – online –

Corso di Iridologia

14-21-28 novembre, 5-12 dicembre ore 20:30-22:30 – online

DOCENTE: dott. Umberto Villanti Dottore magistrale in scienze della nutrizione umana; Dottore in neuro e psicomotricita’; Diploma Federale MTE naturopatia sanita’ Svizzera.

Questo corso di iridologia offre una panoramica completa delle tecniche di osservazione e valutazione dell’iride, delle varie costituzioni e disposizioni iridologiche, delle sindromi e delle zone riflesse delle strutture organiche, nonché delle tecniche di analisi della tossiemia. L’approccio storico e multidisciplinare garantisce una formazione approfondita e accurata per i partecipanti, fornendo le basi teoriche e pratiche necessarie per diventare esperti in iridologia.

Obiettivi del Corso

Il corso di Iridologia mira a fornire una formazione completa nelle tecniche di osservazione e valutazione dell’iride, permettendo ai partecipanti di riconoscere e interpretare le diverse costituzioni, disposizioni e diatesi iridologiche. I partecipanti apprenderanno come identificare le sindromi iridologiche e come utilizzare queste conoscenze per valutare la salute generale dell’individuo.

Perché Partecipare

Partecipare a questo corso di iridologia offre ai professionisti della salute un’opportunità  per ampliare le proprie conoscenze e competenze in un campo specialistico. L’iridologia può essere uno strumento prezioso per la diagnosi precoce e la prevenzione di patologie, oltre a fornire un approccio complementare alle pratiche mediche tradizionali.

Questo corso è adatto a medici, naturopati, osteopati, operatori del benessere e a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio l’interazione tra la salute oculare e il benessere generale dell’organismo.

Programma del Corso

ROGRAMMA DI IRIDOLOGIA

  • Storia dell’iridologia: scuola tedesca, francese, italiana, americana
  • Tecnica di osservazione, fattori evidenziabili dalla valutazione iridologica
  • Cenni di anatomia dell’occhio
  • Patologie oculari di interesse iridologico
  • L’iride: stroma, pigmentazione, collaretto, OPI (orlo pupillare interno), mappatura
  • Le costituzioni iridologiche: linfatica, ematogena o sanguigna, mista o biliare
  • Le disposizioni iridologiche – valutazione e rimedi associati: neurogena, connettivale o mesenchimale debole, ansioso tetanica o vegetativo spastica, ghiandolare debole, tubercolinica
  • Le diatesi iridologiche significato, valutazione, rimedi associati: essudativa o idrogenoide, acido urica, discrasica, lipidica e colesterinica, allergica
  • Le sindromi -significato, valutazione, rimedi associati: cardio renale, cardio addominale, pancreatica
  • Le zone riflesse delle strutture organiche – Rimedi associati a sostegno nelle varie situazioni:
    • la pupilla: miosi, midriasi, hippus, anisocoria, ovalizzazioni pupillari, appiattimenti pupillari, decentramento o fuga pupillare, OPI o orlo pupillare interno;
    •  il collaretto:  anello gastrico ed intestinale, dimensioni della corona, deformazione del margine del collaretto, spessore e margine della corona;
    • i segni strutturali:–lacune, cripte, difetti, forma e significato delle lacune, segni trasversali e segni irritativi, anelli di contrazione (diverse tipologie), anello tachifagico, anelli di contrazione con raggi solari,
  •  Analisi della tossiemia attraverso l’esame dell’iride
  • Esercitazioni pratiche tra gli allievi e casi pratici dal vivo da analizzare

 


INFORMAZIONI GENERALI

SEDE: online su piattaforma zoom

COSTO:  190+ iva (comprende videoregistrazione  delle lezioni, slides e attestato finale)


Condizioni generali di Vendita

Perfezionamento dell’Iscrizione per garantire disponibilità del posto ed erogazione crediti ECM:
L’iscrizione si intende perfezionata SOLO al ricevimento del pagamento contestualmente alla richiesta di partecipazione all’Evento con la compilazione di tutti i dati obbligatori richiesti.
Essendo gli eventi a numero chiuso, vige il criterio dell’ordine di arrivo delle iscrizioni, anche per quanto riguarda l’erogazione dei crediti ECM.
In caso di pagamento dell’iscrizione pervenuto oltre il raggiungimento del numero massimo di partecipanti, 360GradiEventi si riserva la facoltà di annullare l’iscrizione, previo rimborso di quanto eventualmente versato.

Recesso:
Il recesso con rimborso è possibile solo a fronte di comunicazione scritta da inviare almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’evento. Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre il limite indicato, verrà trattenuta la quota di euro 50,00 come spese di segreteria, fatta salva la possibilità del Partecipante di utilizzare la quota per iscriversi ad un’altra edizione o ad altro corso di pari importo.
In caso di mancata presenza al corso senza preavviso, la quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo.

Cancellazione/rinvio dell’Evento; modifica del programma:
Nel caso in cui l’evento non fosse attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, la responsabilità di 360GradiEventi rimane limitata al rimborso della quota di partecipazione già pervenuta, oppure si potrà scegliere di utilizzare tale quota per l’iscrizione a un nuovo corso in calendario.
360GradiEventi si riserva inoltre il diritto di apportare, senza addebito di responsabilità, modifiche alle date dell’Evento nonché al Programma Didattico, qualora ciò si rendesse necessario per cause di forza maggiore.

Materiale didattico, Proprietà intellettuale e riservatezza:
Il/la Partecipante prende atto che documenti e/o immagini utilizzati nell’Evento e consegnati come materiale didattico sono di proprietà di 360GradiEventi e/o di suoi danti causa. Sono riservati solo allo scopo didattico e coperti da diritti d’autore nonchè possono avere carattere di confidenzialità e riservatezza. Si impegna pertanto a non diffonderne il contenuto.

Acquista corso
190,00  Iva esclusa
Dettagli evento