Videocorso: Patologie autoimmuni e importanza della Vitamina D
95,00 € Iva esclusa
La vitamina D riduce l’infiammazione e regola l’attività delle cellule immunitarie, svolge un ruolo fondamentale nella salute delle ossa e del sistema immunitario. Come verificare e integrare i quantitativi giusti di vitamina D. Le principali malattie associate alla carenza di vitamina D, come prevenire e sostenere il nostro sistema immunitario.
Descrizione
L’importanza della vitamina D nelle patologie autoimmuni
| CORSO ON DEMAND | Durata totale 1h50
Dott. Paolo Giordo
La vitamina D riduce l’infiammazione e regola l’attività delle cellule immunitarie, svolge un ruolo fondamentale nella salute delle ossa e del sistema immunitario. Vanta infatti un’azione preventiva e curativa su numerose malattie, tra cui osteoporosi, patologie autoimmuni, infiammazioni intestinali e diverse forme tumorali. Anche studi recenti suggeriscono che livelli adeguati di vitamina D possono avere un effetto protettivo contro alcune malattie autoimmuni, tra cui la sclerosi multipla. La ricerca mostra che persone con livelli più alti di vitamina D tendono ad avere un rischio ridotto di sviluppare la SM e che una supplementazione adeguata può contribuire a ridurre la frequenza delle ricadute nei pazienti già affetti.
Programma
- Regolazione delle cellule T e B: la vitamina D può influenzare l’attività delle cellule immunitarie, limitando la risposta autoimmune.
- Riduzione dell’infiammazione: i recettori della vitamina D presenti in molti tessuti immunitari possono modulare i processi infiammatori, un elemento chiave nelle malattie autoimmuni.
- Supporto della funzione di barriera: la vitamina D può contribuire a mantenere l’integrità di barriere come la barriera emato-encefalica (che è coinvolta nella SM) e la barriera intestinale, riducendo l’attivazione immunitaria.
- Come verificare e prevenire la carenza di vitamina D
- come integrare la vitamina D
- principali malattie associate alla carenza di vitamina D
Costo del Videocorso: 95.00+IVA
Durata: 1h50
Attestato di partecipazione su richiesta
RELATORE
Dott. Paolo Giordo
Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in Neurologia, Omeopatia e Omotossicologia
Diploma di Medicina Psicosomatica, Bioenergetica Medica, Psico-Oncologia, Fitoterapia Clinica, Floriterapia di Bach
Esperto di Ayurveda tradizionale e massaggio Ayurvedico. Esperto in Terapia Gerson
È membro della Sitec (Soc. Italiana di Terapia Chelante). Esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina
Condizioni generali di Vendita
Materiale didattico, Proprietà intellettuale e riservatezza:
Il/la Partecipante prende atto che documenti e/o immagini utilizzati nell’Evento e consegnati come materiale didattico sono di proprietà di 360GradiEventi e/o di suoi danti causa. Sono riservati solo allo scopo didattico e coperti da diritti d’autore nonchè possono avere carattere di confidenzialità e riservatezza. Si impegna pertanto a non diffonderne il contenuto.
Il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, o videocorsi per download o streaming) forniti mediante un supporto non materiale. Acquistando il contenuto digitale è implicito il consenso espresso da parte dell’acquirente della perdita del diritto di recesso.