PROSSIMI WEBINAR GRATUITI LIVE
Avv. Gianuca Mari
Questo webinar incoraggia i medici a interessarsi a questi argomenti prima che si presentino situazioni problematiche. Conoscere i propri diritti e doveri è una parte fondamentale della professione medica moderna e può fare la differenza nell’evitare conseguenze legali indesiderate.
Durante il webinar, si affronteranno temi chiave come i comportamenti più appropriati da adottare per ridurre al minimo i rischi legali, insieme a consigli su cosa evitare per non esporsi inutilmente a potenziali controversie, alla corretta comunicazione con i pazienti, e all’adozione di una documentazione accurata.
A cura del Poliambulatorio Kimeya
Webinar di presentazione del corso “La libera professione dalla A alla
Z: come potenziarla in qualità e quantità” dedicato a medici che desiderano migliorare la gestione del proprio studio medico e ottimizzare i risultati professionali.
Programma del webinar:
– Strategie per crescere come libero professionista
– Gestione economica e fiscale
– Controllo di gestione e organizzazione del personale
– Marketing e personal branding per distinguersi nel mercato
A cura del dott. L. Proietti e della dott.ssa S. Bietolini
Un aggiornamento per gli operatori sanitari sui primi 1000 giorni di vita del bambino dal concepimento fino ai 2 anni. Presentando evidenze scientifiche, si approfondirà il ruolo della nutrizione nello sviluppo neurologico, e nella prevenzione delle malattie croniche. Linee guida aggiornate e strategie per supportare le neomamme nell’allattamento e nella alimentazione comlementare. Il ruolo del professionista sanitario nel consigliare al meglio le famiglie e gestire le eventuali problematiche alimentari.
Dott. Mirko Campisi
Il linfedema è una patologia cronica, progressiva ed ingravescente che spesso viene ad essere valutata e trattata da operatori del benessere e dell’estetica. Obiettivo di questo corso è fornire alle estetiche le ultime novità terapeutiche in relazione alle evidenze scientifiche al fine di mettere in atto trattamenti sempre più efficaci ed adeguati al paziente affetto da linfedema e da patologie linfatiche.
Dott.ssa Marilù Mengoni
Il metodo Kousmine non significa solo “dieta”. Spesso gli individui si ammalano a causa di errori ripetuti nel tempo, quindi non è sempre sufficiente il ritorno ad un’alimentazione sana per ristabilire l’equilibrio. Ecco perchè l’importanza di tutti i Pilastri del metodo Kousmine:
1. Una sana alimentazione
2. L’integrazione e la complementarità degli alimenti
3. L’igiene intestinale
4. L’equilibrio acido-base
Seguire il metodo significa metterli tutti in atto, allo scopo di migliorare lo stato di salute e di benessere psico-fisico.
Dott. Mirko Campisi
Il linfedema è una patologia cronica, progressiva ed ingravescente che necessita di una presa in carico secondo le attuali evidenze scientifiche in medicina ed in linfologia. Partendo dalle conoscenze teoriche e dalla valutazione clinica/strumentale del paziente sarà quindi possibile porre una diagnosi certa e stabilire un percorso di presa in carico personalizzato ed adeguato alla persona oltre che alla patologia in esame. La figura del fisioterapista, in questo percorso, rappresenta una figura professionale fondamentale alla riuscita della terapia. Obiettivo di questo corso è fornire ai fisioterapisti le ultime novità terapeutiche in relazione alle evidenze scientifiche per mettere in atto trattamenti sempre più efficaci ed adeguati al paziente affetto da linfedema e da patologie linfatiche.