Il metodo Alma Agom di agopuntura oncologica – Dott. Carlo Moiraghi

Il dott. Carlo Moiraghi sarà tra i relatori al 6° Convegno di Oncologia e Medicina Integrata di Modena che si terrà il 6 Marzo 2022.

Convinto sostenitore dell’importanza della complementarietà delle medicine in campo oncologico, è medico chirurgo esperto in Medicina Tradizionale Cinese e Omeopatia e co-autore del Libro Agopuntura in Oncologia” insieme alla dott.ssa Paola Poli.

I risultati preliminari degli studi osservazionali effettuati presso l’ambulatorio gratuito di agopuntura oncologica ALMA AGOM, che gli autori di questo volume gestiscono in Milano, confermano l’importanza dell’agopuntura quale terapia complementare a chemioterapia e radioterapia per migliorare in maniera statisticamente significativa il dolore e la qualità della vita del malato oncologico già dopo i primi quattro trattamenti di agopuntura effettuati a cadenza settimanale. Il miglioramento ottenuto si consolida e accresce poi nei mesi successivi. La rapidità di azione e l’efficacia curativa fanno dell’agopuntura un valido presidio medico complementare da fornire al malato oncologico a qualsiasi stadio, anche metastatico.

Il loro metodo ALMA-AGOM parte dall’importante campo dell’embriologia applicata alla MTC che verte sul riequilibrio dei soffi embrionari quale via terapeutica privilegiata in agopuntura oncologica. Nell’approfondito studio dell’embriologia energetica e delle sue alterazioni in presenza di malattia oncologica, il tumore viene spesso individuato quale conseguenza di una grave perturbazione dell’energetica embrionaria, deformazione organica sottile oltre che materica intesa nel senso più vasto del termine.

Pur nella diversità dei linguaggi, delle espressioni e dei significati, va ben colta la vicinanza non solo analogica fra questa via embrionaria dell’agopuntura oncologica, il metodo ALMA AGOM, e l’attitudine embrionaria staminale delle cellule neoplastiche, peculiarità tanto considerata dall’oncologia contemporanea. Anche questo comune focus embrionario evidenzia in modo netto le complementarità e le profonde sinergie fra i due approcci medici, l’antico e il moderno, l’agopuntura da un lato e le chemio e radio terapie dall’altro, nel loro fattivo convergere a vantaggio della qualità della vita del malato oncologico.

 

Categorie